Mondiali Campagna: i risultati delle prime qualifiche

05/10/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Prima giornata di gare a Yankton per i Mondiali Campagna e Italia subito protagonista, in quattro sono al momento primi nell'individuale, oggi l'ultimo turno di qualifica con i tiri a distanza conosciuta.


Italia subito protagonista a Yankton dove sono iniziati i Campionati Mondiali Campagna. Sui percorso statunitense si è svolto il primo turno di qualifica con bersagli a distanze sconosciute, primo posto al momento per Rebagliati, Ibba e Noziglia tra i senior e per Borsani e Rolando tra gli Under 21. Ottime anche le prove a squadre con i terzetti della Nazionale che chiudono la giornata al primo posto nel femminile e al secondo nel maschile. Meglio ancora fanno i mixed team, su quattro coppia tre sono in testa. Oggi altra giornata di qualifica con i tiri a distanza conosciuta.

I RISULTATI INDIVIDUALI
- Nell'arco olimpico maschile Marco Morello e Massimiliano Mandia sono quarto e quinto con 364 e 359 punti, ottavo posto per Federico Musolesi (352). E'prima con 338 punti Chiara Rebagliati in campo femminile dove Sara Noceti si piazza momentaneamente al quattordicesimo posto con 301. 
Primo posto azzurro anche tra gli Under 21 con Matteo Borsani e il suo punteggio di 352, ancora meglio fanno le giovani italiane che si prendono i primi due posti della graduatoria, Aiko Rolando è prima con 349 punti e Roberta Di Francesco è seconda con 319.

Si colora d'azzurro anche la prima posizione del compound maschile grazie a Fabio Ibba in testa con 414 punti, mentre il compagno di squadra Marco Bruno è ottavo a quota 402. Tra le donne la migliore delle italiane è Sara Ret, quarta con 393 punti, Sofia Caccia è decima con 382 mentre Anna Rocca è tredicesima con 370. Buona anche la prova di Leonardo Costantino, quinto tra gli Under 21 con 385 punti. 

Italia protagonista anche nell'arco nudo con Eric Esposito secondo (350 punti), Giuseppe Seimandi ottavo (340) e Matteo Seghetta nono (338). Nessuno come Cinzia Noziglia invece al femminile, l'azzurra è prima con 351 punti, mentre le compagne Eleonora Meloni ed Eleonora Strobbe si piazzano al decimo e al quattordicesimo posto con 286 e 272 punti. 

I RISULTATI A SQUADRE - Azzurri protagonisti anche tra le squadre con gli uomini (Esposito, Ibba, Morello) secondi con 1128 punti e le donne (Noziglia, Ret, Rebagliati) prime a quota 1082. 
Dominio quasi assoluto nei mixed team, Italia prima con Morello e Rebagliati nell'olimpico con 702 punti e nell'arco nudo con Noziglia ed Esposito (701), mentre la coppia compound formata da Ret e Ibba è seconda con 807. Prima posizione anche per Rolando e Borsani con 701 punti nell'olimpico Under 21. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro