Talenti in Regione: venerdi incontro online

21/11/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


I comitati regionali entro e non oltre il 21 novembre devono trasmettere all'indirizzo email tecnico@fitarco-italia.org la propria adesione rispettando le indicazioni date dalla Federazione. L'invito è esteso anche ai Presidenti dei Comitati Regionali.


Venerdì 25 novembre si svolge un incontro in videoconferenza che affronterà tutti i temi relativi alla preparazione psicologica e fisica dei giovani arcieri  di Talenti in Regione, con Manolo Cattari, psicologo delle squadre nazionali, e Luigi Zanon , preparatore atletico delle squadre olimpiche giovanili, come docenti. 

L'incontro online è importante e indispensabile per i responsabili tecnici regionali di Talenti in Regione, che devono, a loro volta, condividere le informazioni apprese durante la video call con i tecnici delle società che seguono i giovani arcieri coinvolti nei PTR. Potranno inoltre  partecipare all'evento online massimo due tecnici per struttura territoriale, purché attivi nel progetto.

L'incontro avrà la durata di un'ora e mezza con il coinvolgimento del Consigliere federale Elena Forte, responsabile e coordinatrice del progetto, e Ilario Di Buò, direttore tecnico delle Squadre Olimpiche  e responsabile tecnico di Talenti in Regione. 

Questo il programma che verrà seguito durante la videoconferenza

ore 21.00– Introduzione (Elena Forte)
a seguire - Motivazione, prestazione e complessità nel triangolo atleta, società e genitori (Manolo Cattari)
a seguire  – domande 
a seguire - Le esperienze con la nazionale giovanile: la preparazione e la metodologia dell’allenamento (Luigi Zanon)
a seguire -  domande
ore 22.30(circa) – termine dell’incontro 




Torna indietro