Super Roner a Las Vegas

04/02/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,indoor


La compoundista italiana si porta a casa la vittoria nella gara ad eliminazione del primo giorno della grande kermesse di Las Vegas.


E' Elisa Roner a prendersi la scena nel primo giorno del Vegas Shoot. La compoundista italiana, da tempo inserita in Nazionale maggiore nonostante la giovane età, ha vinto il 10K-A-Day Shoot off battendo la concorrenza di ben 84 arcieri che, come lei, hanno concluso la prima tornata di trenta frecce con 300 punti. 

La competizione è una sfida ad eliminazione in cui tutti gli arcieri qualificati tirano una freccia e passano il turno solo se riescono a centrare la X. Missione compiuta per Roner e quasi tutti gli atleti nel primo turno, mentre nel secondo l'azzurra è rimasta in gara insieme ad altri 11 che si sono ridotti a quattro nel tiro successivo. A quel punto la gara è andata avanti fino alla nona freccia con Roner che è stata l'unica a centrare tutte X meritandosi il premio da 10mila dollari. 

Una lunga serie di tiri perfetti quasi inaspettata da parte di Elisa Roner che ha dichiarato al termine della gara: "Continuavo a ridere, non riuscivo a credere di essere sempre in gara, ero così felice di tirare ancora".

La gara di Las Vegas continuerà oggi e domani fino ad incoronare il vincitore del Vegas Shoot che vivrà domenica il suo momento culmine con la sfida tra tutti gli arcieri che avranno tirato le novanta frecce sul "10". Questa sera in programma le finali delle Indoor Series da seguire anche in diretta streaming sul canale Youtube della World Archery



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro