Europei Indoor posticipati al 19-24 febbraio

08/02/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: europei indoor


A causa del terremoto che ha sconvolto il sud della Turchia sono stati posticipati gli Europei Indoor di Samsun (Tur). La rassegna continentale, prevista dal 13 al 18 febbraio, si disputerà dal 19 al 24 febbraio, già stilato il nuovo programma di gara.


A seguito del forte terremoto che ha colpito il sud della Turchia, il ministro turco della Gioventù e dello Sport Mehmet Kasapoğlu ha sospeso tutti gli eventi sportivi previsti nel Paese. Pertanto, la Federazione turca di tiro con l'arco ha annunciato che i Campionati europei indoor, che si sarebbero disputati a Samsun, in Turchia, dal 13 al 18 febbraio, sono stati rinviati. 

La rassegna continentale al chiuso, che vedrà impegnata anche la delegazione azzurra con 32 arcieri tra senior e junior, delle divisioni ricurvo, compound e arco nudo, è slittata di una settimana e si svolgerà dal 19 al 24 febbraio.

Naturalmente la Federazione mondiale e la Federazione europea, così come la FITARCO, esprimono le più sentite condoglianze al popolo turco e a tutti i membri della Federazione turca di tiro con l'arco. 

IL PROGRAMMA AGGIORNATO - La Federazione Europea ha stilato il nuovo calendario della competizione che vedrà le delegazioni in campo per i tiri di prova domenica 19 febbraio, mentre le qualifiche sono in programma tutte lunedì. Da martedì inizieranno le eliminatorie individuali con gli scontri fino agli ottavi di finale. Mercoledì scenderanno i campo prima le squadre, con le sfide fino alle semifinali, e poi di nuovo gli arcieri ancora in gara nell'individuale con i match anche in questo caso fino alle semifinali. Giovedì sarà il giorno delle finali Under 21 di tutte le divisioni, venerdì ultimo giorno di gare con tutte le sfide valide per le medaglie Senior.




Torna indietro