Online la rivista federale ARCIERI

09/02/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: RIVISTA ARCIERI


L’ultimo numero del 2022 della rivista federale ARCIERI è online sul sito federale.


Nel VI° numero di Arcieri del 2022 tante letture con gli appuntamenti sportivi di fine anno e tanti temi che amplificano e promuovono il tiro con l’arco anche attraverso la cultura. Approfondimenti di settore su alcune tematiche come le modifiche dei regolamenti nello spazio dedicato agli arbitri.

Ma andiamo con ordine.

Arcieri si apre l’editoriale del Presidente Mario Scarzella con gli azzurri pronti per una nuova avventura; si comincia a parlare di Parigi 2024 con un articolo che va a caccia delle qualificazioni per l’arco olimpico, proseguendo anche nel settore para archery che intende arrivare a Parigi con i
Mondiali e gli Europei.

Nel settore compound mirino su World Cup, mentre per il settore 3D e Campagna si parla dell’europeo di settembre in Piemonte dove entrambe le nazionali dovranno confermare i grandi risultati ottenuti nelle precedenti rassegne continentali e mondiali.

“Un 2023 Mondiale per gli azzurrini” è l’articolo che ci racconta della crescita dei nuovi talenti che devono arrivare pronti al Mondiale irlandese, a luglio.

Un articolo per l’ultimo evento del 2022, la Coppa Italia Centri Giovanili di Gerenzano: il racconto della vittoria degli Arcieri di Santo Stefano.

Tra le pagine della rivista spazio anche al primo evento del 2023, i Campionati Italiani Para-Archery di Faenza.

Il tema dedicato ai Gruppi Sportivi Militari: qui nello specificano si parla del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa dove viene raccontato il passaggio di tre atleti paralimpici, due prevenienti dalle Fiamme Azzurre, che saranno per tre anni in forza al GSPD.

Ma lo sport è anche cultura e nell’articolo dedicato alla solidarietà viene ricordato l’evento del concerto della Blind Orchestra al Salone d’Onore, dello scorso dicembre.

Guardando all'attività internazionale, spazio alle Indoor World Series e al trionfo a Nimes di Tatiana Andreoli, vincitrice dell’oro ricurvo, cui si aggiungono il doppio bronzo degli Under 21 Roberta Di Francesco nell'olimpico e Lorenzo Gubbini nel compound. Poi si prosegue con la World Cup 2023, con un articolo che presenta le tappe del circuito outdoor World Archery.

Sui temi federali le ultime dal Consiglio Federale del 2 e 3 dicembre e il racconto, con le brevi dal territorio, per corsi di formazioni e attività sportiva.

Si parla anche di E-Sports in questo numero di Arcieri con l’apertura, da parte della Fitarco, al nuovo mondo e il racconto delle dinamiche che la Federazione metterà in campo nei prossimi mesi.

“Il giusto mix tra corsa e arco” ci porta nel mondo della nuova disciplina Run Archery, ufficializzata nel 2019 da World Archery Europe. Chiude la rivista con il consueto appuntamento con la storia: in questo numero si parla della metafisica del tiro al bersaglio. Con l’arco e la freccia.

Buona lettura!



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro