Talenti in Regione: Lazio, Lombardia e Veneto proseguono l'attività con successo

17/04/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Un progetto che sta offrendo grandi opportunità non solo al territorio sportivo del tiro con l'arco ma anche crescita e sviluppo della disciplina tra i giovani. Il connubio tra lo staff Nazionale e lo staff del territorio si fa sempre più vincente


La domenica di Talenti in Regione: cosi possiamo chiamare la giornata del 16 aprile, che ha visto il progetto della Fitarco svilupparsi con successi in ben tre regioni.

Lazio, Lombardia e Veneto sono state al centro del progetto che si sviluppa intorno allo studio dei tecnici giovanili insieme ai giovani arcieri da loro seguiti con il coordinamento dello staff della nazionale giovanile. Ma andiamo con Ordine.

Lazio
La giornata si è svolta nel campo dell'Arco Roma Sport con un unico turno mattutino gestito dal tecnico azzurro Andrea Toderi. Dalle 9 alle 13 otto giovani arcieri si sono allenati alla presenza dei tecnici regionali Pone, Kozubic e Pittiglio con un programma di studio che ha visto la seguente scaletta: briefing e indicazioni sullo svolgimento, video analisi atleti (con ausilio di videocamera e monitor) e contestualmente allenamento a distanza di gara, analisi tecnica dei video effettuati (tecnici personali, atleti e tecnici dello staff regionale), conclusioni sull’analisi e pianificazione del lavoro da svolgere e per concludere raccolta feedback dei partecipanti. 

Lombardia
Alla presenza di 15 giovani arcieri si è svolto Talenti in Regione presso il campo da tiro degli Arcieri Burarco a Vimercate.
Ogni ragazzo, affiancato al suo tecnico personale e ai tecnici regionali, è stato visionato attraverso l’aiuto della videoanalisi e sono state elaborate strategie d’intervento individualizzato. Un giornata svoltasi in con la collaborazione e la sinergia tra i tecnici personali dei giovani arcieri e della Nazionale, Gianni Falzoni e Tamara Nespoli.

Veneto
A Padova l'incontro si è svolto sotto gli occhi ed il coordinamento di Guendalina Sartori e del responsabile del progetto, per il Veneto, Filippo Pogni.
Entusiasmo tra le ragazze ed i ragazzi sul campo da tiro degli Arcieri Padovani che hanno sviluppato, nel corso della giornata, la pratica e la teoria attraverso gli schemi che il progetto propone.




Torna indietro