World Cup: Elisa Roner in semifinale nel compound

20/04/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica,nazionale olimpica,world cup,world cup


Nella terza giornata della World Cup ad Antalya brilla la stella di Elisa Roner che conquista un posto nella semifinale individuale compound. Eliminati gli altri azzurri della stessa divisione e le squadre dell'arco olimpico.


Giornata da incorniciare per Elisa Roner che sabato sfiderà Sara Lopez nella semifinale compound della prima tappa della World Cup di Antalya, in Turchia. L'azzura è quindi ancora in corsa per una medaglia individuale. Eliminati tutti gli altri compoundisti azzurri e anche le squadre dell'olimpico. Domani le eliminatorie del mixed team e quelle individuali del ricurvo

I RISULTATI DEL COMPOUND - Grande impresa di Elisa Roner che si qualifica per le semifinali individuali compound dove sabato alle 13.15 circa (ora italiana) affronterà la forte colombiana Sara Lopez, il match sarà trasmesso in diretta streaming (link in fondo a questa notizia). L'azzurra è quindi ancora in corsa per la medaglia dopo aver battuto 144-141 l'ucraina Shkliar, 147-146 l'indiana Swami, 141-139 l'arciera di Porto Rico Ramirez Gonzalez e infine la francese Sophie Dodemont 145-143.
Fuori invece al primo turno Irene Franchini e Marcella Tonioli battute dall'indiana Chaudahry 147-143 e dall'indonesiana Khoerunisa 146-143. 
Tra gli uomini Leonardo Costantino prima batte il statunitense Gellenthien 147-146, poi perde la sfida con l'atleta di Taipei Pan 147-145. Eliminati al primo turno Marco Bruno, 146-144 con il polacco Konecki, e Jesse Sut, sconfitto 146-144 dal turco Haney.

I RISULTATI DEL RICURVO - Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi vengono eliminati agli ottavi di finale dalla Slovenia. I tre azzurri, che ieri avevano concluso la qualifica con il terzo punteggio, perdono 5-3 contro Malavasic, Ravnikar e Rozic. Il terzetto sloveno vince poi il bronzo battendo l'Olanda 5-3, mentre la finale per l'oro sarà tra India e Cina.
Prestazione migliore per Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari che vincono al primo turno allo shoot off 5-3 (23-22) contro la Slovenia (Cavic, Pintaric, Umer) poi si ripetono agli ottavi contro Taipei (Chiu, Kuo, Lei) 5-3 ma si devono fermare ai quarti con il 3-5 contro il Messico di Roman, Ruiz e Valencia. Le centramericane sfideranno per l'oro la Cina, il bronzo è andato alla Francia dopo il 6-2 sulla Spagna.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro