Giochi Mondiali Universitari: arrivati a Chengdu i nostri azzurri. Primi tiri il 27 luglio
25/07/2023
Una grande avventura di cultura e sport: questo rappresentano i Giochi Mondiali Universitari. I nostri azzurri sulla linea di tiro già il 27 luglio.
Arrivata ieri la delegazione di Tiro con l'arco a Chengdu, in Cina, per la 31esima Universiade Fisu, che si svolge dal 27 all'8 agosto. Sono circa 300 tra atlete e atleti, dirigenti, tecnici, organizzazione, staff medico e stampa la componente della delegazione italiana della FederCusi. Alla guida dell’intera delegazione il presidente di FederCusi, Antonio Dima “Andiamo a Chengdu, culla della civiltà cinese e metropoli ricca di innovazione, sviluppo e progresso, con sentimenti e valori sportivi di fratellanza, pace e sport” le parole di Antonio Dima.
Arcieri azzurri in pedana. Giovedì 27, dalle 9 (ora locale), per il tiro con l’arco in campo atlete e atleti coordinati dal tecnico Natalia Valeeva.
In calendario qualificazioni arco olimpico (Recurve) maschile e femminile. In gara Matteo Bilisari (Università degli Studi Niccolò Cusano – Roma), Matteo Borsani (Università degli Studi dell’Insubria), Francesco Gregori (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna). Tra le ragazze Aiko Rolando (Università degli Studi di Trento), Sara Noceti (Università Telematica Pegaso – Napoli) e Nicole Degani (Politecnico di Torino).
Per le qualificazioni arco compound (maschile e femminile), sono in gara Viviano Mior (Università degli Studi di Udine), Antonio Brunello (Università degli Studi di Trieste), Alex Boggiatto (Università degli Studi di Torino), Sara Ret (Università degli Studi di Udine), Elisa Bazzichetto (Università degli Studi di Trieste) e Paola Natale (Università degli Studi di Bergamo)
Collegamenti relativi alla notizia