Fino all'ultima Freccia: il primo capitolo delle Golden Arrows
18/09/2023
Dopo tanti mesi di preparazione e lavorazione questa mattina è andato online il progetto del fumetto, sviluppato all'interno del progetto "A scuola con l'arco", dal titolo "Fino all'ultima Freccia".
L'idea del fumetto nasce come un punto di arrivo di tutto il progetto promozionale che si articola in tre ambiti: sportivo, educativo e sociale e prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazioni/società sportive dilettantistiche, ai bambini/ragazzi dai 9 ai 13 anni, con l’obiettivo di aumentare l’ingaggio dei ragazzi e l’attrattività verso l’attività sportiva: è un digital graphic novel con un’avvincente storia a fumetti con i protagonisti e con le vicende scolastiche, della vita, in palestra e sulla linea di tiro; storie ricche di avventura, emozioni, valori, colpi di scena ed un pizzico di umorismo.
E' sfogliabile online sul sito federale, su sito internet dedicato, con approfondimenti su temi come: sana alimentazione, lotta al bullismo, cittadinanza attiva, conoscenza e gestione delle emozioni, doping, tecnica arcieristica.
Un fumetto in cinque episodi tutti da scoprire, per conoscere le Golden Arrows e vivere le emozioni della loro prima gara: il Torneo dell'amicizia. Attraverso le loro avventure, che raccontano di integrazione, sport e amicizia, i giovani arcieri delle Golden Arrows, Genny, Pierre, Stella, Shen, Alba, Karl, Lucy, Mary e Denise riusciranno a superare i loro problemi e a costruire la forza della squadra?
Il soggetto ed i testi sono di Isabella Salmoirago che ne cura anche la direzione editoriale, la sceneggiature ed i disegni di Danilo Loizedda, il coordinamento editoriale di Marco Rosso, la direzione artistica di Flavio Ferron, ma anche il colore di Daria Cerchi e il clean up di Carolina Livio tutto sotto il super controllo di tutto il progetto a cura della FITARCO che ha voluto fortemente la realizzazione di questa piccola opera artistica legata al tiro con l'arco, nata e finanziata con il supporto di Sport e Salute.
Per ora godiamoci il primo appuntamento con le Golden Arrows
Collegamenti relativi alla notizia