I convocati azzurri per lo Spring Arrows

30/03/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prima competizione internazionale all'aperto per la Nazionale olimpica che sarà impegnata dal 4 al 7 aprile ad Antalya nello Spring Arrows.


E' l'esordio nelle competizioni outdoor per gli arcieri azzurri che a fine mese saranno poi impegnati nella prima tappa di Coppa del Mondo a Shanghai, in Cina, e poi proseguiranno nel loro percorso verso le Olimpiadi di Parigi 2024 dove al momento l'Italia dell'arco ha staccato un pass al femminile. 

In Turchia saranno otto gli atleti italiani in gara, nel maschile la scelta è ricaduta su Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo), Federico Musolesi e Mauro Nespoli dell'Aeronautica Militare e Alessandro Paoli delle Fiamme Azzurre. Nel femminile convocazione per il terzetto delle Fiamme Oro formato da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati, a completare la squadra azzurra sarà Roberta di Francesco (Arcieri Abruzzesi).

Il programma di gara prevede giovedì 4 aprile le frecce di qualifica, il giorno successivo sarà dedicato alle eliminatorie individuali a cui seguiranno sabato le sfide a squadre e dei mixed team, domenica invece sarà il giorno di tutte le finali.




Torna indietro