Gli azzurri dell'olimpico in raduno a Cantalupa

03/06/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Torna al lavoro la Nazionale olimpica con un raduno di cinque giorni al Centro Federale di Cantalupa.


Torna al lavoro la Nazionale olimpica con un raduno di cinque giorni al Centro Federale di Cantalupa. Gli azzurri proseguono la loro stagione e dopo aver ben figurato agli Europei, con la conquista del pass a squadre maschile per Parigi, adesso mettono nel mirino la terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya, passaggio fondamentale soprattutto per la squadra femminile. In Turchia infatti è in programma l'ultimo torneo di qualificazione olimpica che metterà a disposizione i pass per le squadre, l'Italia per ora al femminile è sicura di partecipare solo con un'atleta grazie alla carta conquistata da Chiara Rebagliati ai Giochi Europei, ad Antalya c'è la possibilità di qualificare la squadra e quindi arrivare a Parigi al gran completo. 

I primi ad arrivare a Cantalupa per il prossimo raduno che si terrà dal 3 al 7 giugno saranno gli uomini con la convocazione che è arrivata per gli arcieri dell'Aeronautica Militare Federico Musolesi e Mauro Nespoli e per il portacolori delle Fiamme Azzurre Alessandro Paoli

Dal 5 al 7 giugno ci saranno anche Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati, entrambe delle Fiamme Oro, reduci dalla trasferta alla Veronica's Cup dove hanno  vinto il bronzo a squadre e Rebagliati si è portata a casa anche l'oro individuale.

A Cantalupa gli arcieri saranno seguiti dallo staff formato dal Direttore Tecnico di settore Giorgio Botto, dai tecnici Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli e dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti.




Torna indietro