Paralimpiadi Parigi 2024: dopo la cerimonia di apertura azzurri in campo per il ranking round

28/08/2024

Tipo: Nazionali


Dopo la cerimonia di apertura gli azzurri sono pronti a scendere in campo per le 72 frecce di ranking round che stabiliranno il tabellone degli scontri diretti individuali e mixed team


Dopo una emozionante cerimonia di apertura che si è svolta tra Place de la Concorde e gli Champs-Elysées, è pronta a partire l'edizione XVII dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 che ospiterà 4.400 tra atlete e atleti provenienti da 184 delegazioni. 

A godersi in tribuna la passerella delle squadre e lo spettacolo realizzato dal Comitato Organizzatore anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Ministro per lo sport, Andrea Abodi insieme al Presidente del CIP, Luca Pancalli.  

Gli azzurri del tiro con l'arco che hanno partecipato alla sfilata sono tornati al villaggio subito dopo che il gruppo guidato dai portabandiera italiani, l'handbiker Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini, hanno concluso il giro d'onore a Place de la Concorde. In tempo per riposare in vista del via alle gare di domani che prevedono le 72 frecce di ranking round per tutte le categorie in gara - W1, Ricurvo Open, Compound Open - che stabiliranno i tabelloni degli scontri diretti individuali e mixed team. 

La qualifica del 29 agosto non verrà trasmessa in TV.

I risultati sono consultabili sul sito World Archery o sul sito dei Giochi Paralimpici.

IL PROGRAMMA DI GARA

W1 Femminile e Maschile
Ore 9:30-11:30

Asia Pellizzari
Daila Dameno
Paolo Tonon

Compound Open Femminile 
Ore 13:00-15:30

Giulia Pesci
Eleonora Sarti
 

Ricurvo Open Maschile
Ore 13:00-15:30

Stefano Travisani

Ricurvo Open Femminile
Ore 17:00-19:30

Veronica Floreno
Elisabetta Mijno



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro