Tricolori Targa 2024: assegnati i titoli italiani delle classi giovanili
05/09/2024
Prima giornata di gare a Camaiore (LU) dove sono andati in scena le frecce per l'assegnazione dei titoli delle classi giovanili (Allievi e Ragazzi) delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo.
Prima giornata di gare a Camaiore (LU) dove sono andati in scena le frecce per l'assegnazione dei titoli delle classi giovanili (Allievi e Ragazzi) delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo. Domani, venerdì, lunga giornata dedicata ai titoli di classe Master, Senior e Junior di arco nudo e compound con le 72 frecce che andranno anche a disegnare i tabelloni delle sfide assolute individuali, a squadre e mixed team.
I TITOLI INDIVIDUALI - Nell'arco olimpico Allievi maschile vince Davide De Giovanni (Arcieri Livornesi) con 672 punti davanti a Giordano Pasqualon (Arcieri del Cedro) con 653 e a Lorenzo Randoli (Malin Archery Team) con 650. Nel femminile trionfa Lucia Elena degli Arcieri 5 Stelle con 646 punti, stesso punteggio ma due ori in meno per Flavia Trabucco (Arcieri Abruzzesi), terzo posto per Ilaria Tognozzi (Maremmana Arcieri) con 634.
Tra i Ragazzi vittoria per Gabriele Protto (Arcieri Clarascum) con 676 punti uno in più del secondo Thomas Cuccu (Malin Archery Team), terzo Pietro Abelli (Arcieri Iuvenilia) con 673. Nel femminile oro per Matilde Manini (Arcieri Voghera) con 685 punti, argento per Rachele Bandierini (Malin Archery Team) con 668 e bronzo per Rebecca Pecci (Arco Club Riccione) con 662.
Nel compound Allievi maschile trionfa Samuele Barigozzi (Arcieri Tre Torri) con 682 punti davanti a Omar Cecco (Arcieri del Tagliamento) con 677 e a Mattia Sgualdino (Arcieri Curtis Vadi) con 675. Tra le Allievi la nuova campionessa d'Italia è Caterina Gallo (Arcieri San Marco Stigliano) con 672 punti, secondo posto per Isabella Bacerio (Castenao Archery Team) con 661, terzo per Ginevra Lencioni (Arcieri di Rotaio) con 653.
Tra i Ragazzi vittoria per Gabriel Bacucchi (Arcieri Balestrieri di Spinea) con 679, argento per Filippo Caporello (Arcieri Decumanus Maximus) con 679 e bronzo per Cristian Gabrielli (Arcieri Malaspina) con 664. Nel femminile titolo italiano per Veronica Pavin (Arco Club Tolmezzo) con 679 punti, seconda Marianna Dicataldo (Arcieri Somnii) con 661 e terza Matilde Stagi (Kentron Dard) con 650.
Nell'arco nudo titolo italiano Allievi per Federico Ranzenigo (Arcieri Bresciani) con 614 punti davanti a Christian Giuseppe Ostoni (Arcieri Don Bosco) con 587, a 581 è terzo Alessandro Mecchia (Arcieri Udine). Tra le Allieve doppietta Arcieri Altopiano Pinè con Barbara Feltre prima con 605 punti e Elena Maccarinelli seconda con 584 e quattro ori in più di Monica Pizzutto (Arcieri della Fenice). Tra i Ragazzi altra vittoria al maschile per gli Arcieri Altopiano Pinè con Pietro Avi e i suoi 641 punti, argento per Leonardo Piovani (Arcieri della Leonessa) con 640 e bronzo per Matteo Paoletti (Arcieri Rocca Flea) con 629. Nel femminile vince Sara Palazzi (Arco Club Pontino) con il punteggio di 638, secondo posto per Giada Barbara Meloni (Arcieri Galluresi) con 626 e terzo per Giulia Casali (Malin Archery Team) con 624.
I TITOLI A SQUADRE - Nell'arco olimpico Allievi a squadre la vittoria va al Castenaso Archery Team (Ungarelli, Amadori, Drudi) con 1742 punti, secondo posto per gli Arcieri di Santo Stefano (Tari, Pappapicco, Barzon) con 1710 e terzo per gli Arcieri del Piave (Mazzucco, Susana, De Toffoli) con 1671. Nel femminile trionfo dell'Arco Club Riccione (Peruzzi, Morgagni, Passarella) con 1762 punti, argento per gli Arcieri Altopiano Pinè (Melchiori, Seneca, Betti) con 1720 e bronzo per gli Arcieri Tre Torri (Guerrini, Buscarini, Betti) con 1720. Nella classe Ragazzi vince il Malin Archery Team (Cuccu, Boggian, Bigliardi) con 1876 punti, trenta in più degli Arcieri Cormons (Poiana, Fulginiti, Mischis), terzi gli Arcieri Voghera (Roscio, Crinò, Ghibaudi) con 1825. Al femminile oro per il Malin Archery Team (Bandierini, Riggi, Lo Nero) con 1958 punti, argento per Arcieri 5 Stelle (Pesce, Reolfi, Rizzo) con 1897 e bronzo per la Maremmana Arcieri (Fruscolo, Capuccini, Pepi) con 1879.
Nel compound vittoria tra le Allieve per le Frecce Azzurre (Di Rauso, Giannini, Basilici) con 1848 punti, secondo posto per gli Arcieri Burarco Vimercate (Spinelli, Nardecchia, Trevisanut) con 1817 e terzo per Arcieri Don Bosco (Allocca, Elvo, D'Arice) con 1039. Tra i Ragazzi gli Arcieri Balestrieri di Spinea (Nacucchi, Busana, Bulgarelli) con 1891 punti vincono davanti al Kentron Dard (Ceragioli, Della Buona, Bulgarelli) con 1772. Nel femminile Kentron Dard prima con 1591 punti grazie alle frecce di Stagi, Raspante, Garzillo.
Nell'arco nudo Allievi maschile gli Arcieri Città di Pescia (Ramazini, Baldaccini, Banelli) vincono l'oro con 1682 punti, argento per gli Arcieri Villa Guidini (Luzza, Berto, Bizzotto) con 1413 e bronzo per gli Arcieri Altopiano Pinè (Leonardelli, Dantone, Giovannini) con 1228. Tra le Allieve successo per gli Arcieri Altopiano Pinè (Feltre, Maccarinelli, Sitkevich) con 1771 davanti agli Arcieri Villa Guidini (Rigobon, Zinato, Trevisan) con 1551.
Gli Arcieri Altopiano Pinè trionfano con Avi, Maccarinello, Michelon anche tra i Ragazzi con 1829, argento per gli Arcieri Villa Guidini (Rigobon, Scattolin, Gasparato) con 1764 e bronzo per gli Arcieri delle Contrade (Facchinello, Sponchiado, Didonè) con 1772. Nel femminile oro per gli Arcieri Amici di Reno (Levante, Massari, Longo) con 1829, argento per gli Arcieri Città di Pescia (Zanoboni, Rosellini, Giannotti) con 1772 e brnzo per gli Arcieri Altopiano Pinè (Svaldi, Zanei, Fava) con 1662.
I TITOLI MIXED TEAM - Nel mixed team Allievi maschile vittoria per gli Arcieri 5 Stelle (Elena, Boggiano) con il 6-2 sull'Arco Club Riccione (Peruzzi, Vernocchi) e bronzo agli Arcieri Livornesi (Patti, De Giovanni) con il 5-3 sulla Maremmana Arcieri (Tognozzi, Mazzuoli). Nell'arco nudo, sempre classe Allievi, gli Arcieri Villa Guidini (Rigobon, Luzza) battono allo shoot off nella finale per l'oro 5-4 (14-12) gli Arcieri della Fenice (Monica e Gabriele Pizzutto), bronzo per gli Arcieri Altopiano Pinè (Feltre, Leonardelli).