Campionati Italiani Indoor 2025, vincono Barbieri e Mantilli nell'arco nudo

06/02/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La prima giornata di gare dei Campionati Italiani Indoor va in archivio con l'assegnazione dei titoli assoluti dell'arco nudo.


La prima giornata di gare dei Campionati Italiani Indoor va in archivio con l'assegnazione dei titoli assoluti dell'arco nudo. Alla Fiera di Pordenone vincono nell'individuale Simone Barbieri e Giulia Mantilli, a squadre successi per gli Arcieri Altopiano Pinè tra le donne e gli Arcieri delle Alpi tra gli uomini. Domani secondo giorno tutto dedicato all'arco compound da seguire anche in diretta streaming su YouArco, sabato e domenica tocca all'arco olimpico. 
 
I TITOLI INDIVIDUALI - La finale per l'oro maschile vede sfidarsi due degli azzurri che saranno titolari ai prossimi Campionati Europei Indoor di Samsun: Simone Barbieri (Malin Archery Team) e Ferruccio Berti (Arcieri Iuvenilia). Il titolo va a Barbieri che si conferma campione italiano assoluto dopo la vittoria dell'anno scorso, l'emiliano vince il match 6-2 contro Berti che per l'ottava volta in carriera si porta a casa l'argento assoluto. Il bronzo va al giovane Giulio Locchi degli Arcieri Rocca Flea che batte Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) 7-1. 

A vincere il titolo femminile è Giulia Mantilli degli Arcieri Romani al termine di una finale ricca di emozioni contro Matelda Miolo (Arcieri Bizantini Ravenna). L'atleta capitolina si prende la sfida 7-3, per Mantilli è il quarto titolo italiano assoluto della carriera. Terzo posto per Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) che vince la finale con Bianca Cristina Pratesi (Polisportiva Cosmos) 6-0. 

I TITOLI A SQUADRE - Il titolo assoluto a squadre maschile vola in Piemonte grazie agli Arcieri delle Alpi. Seimandi, Russo e Quagliotto battono in finale 6-0 la Compagnia degli Etruschi (Aloe, Bassetta, Scarpellini) regalando alla società il settimo titolo della storia. Vincono il bronzo gli Arcieri del Sole (Giuranno, Maiocchi, Moreschi) dopo il 6-0 sull'Evò Archery Team (Didonna, Liaci, Mariani). 

Nella gara femminile vince il secondo titolo italiano della sua storia la società trentina degli Arcieri Altopiano Pinè (Feltre, Giavelli, Strobbe) grazie al 5-3 in finale sugli Arcieri Bizantini Ravenna (Bandini, Domini, Miolo). Il bronzo va al collo delle campionesse in carica degli Arcieri delle Alpi (Giordano, Medico, Pavan) con il 6-0 sugli Arcieri Il Falco (Pelagagge, Pinto, Sabatini). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro