World Cup indoor: conclusa la seconda tappa
10/12/2015
A Bangkok, in Thailandia, si è svolta la seconda tappa della World Cup Indoor. Gli italiani restano nelle prime posizioni delle classifiche generali.
Dopo le prime frecce di Marrakesh in Marocco, tra ieri e oggi si è disputata a Bangkok in Thailandia la seconda tappa della World Cup Indoor. Nessun italiano ha partecipato ma gli atleti del nostro paese rimangono in alto nelle classifiche generali. Nel compound con 13 punti, Sergio Pagni è attualmente nono in una graduatoria dove primeggia Mike Schloesser (NED) davanti a Stephan Hansen (DEN) e Reo Wilde (USA). Con un punto al diciassettesimo posto ci sono, tra gli altri, Lorenzo Lupi, Federico Pettenazzo, Daniele Cassiani e Maurizio De Feudis. In campo femminile a quota un punto troviamo Eleonora D’Arrigo al diciassettesimo posto, nelle prime tre posizioni ci sono la francese Sandrine Vandiont, la slovacca Toja Cerne e la coreana So Chae Won insieme a Sarah Holst Sonnichsen.
Nell’arco olimpico maschile Matteo Fissore dopo l’argento di Marrakesh resiste in terza posizione nella classifica generale con 18 punti in coabitazione con il coreano Jin Hyek Oh. Primo posto a pari merito per Brady Ellison (USA) e Patrick Huston (GBR). Ventunesimi con un punto: Alberto Fioroli, Valter Sinapi e Luciano Viganò. Primeggia in campo femminile grazie all’oro della prima tappa Guendalina Sartori con 21 punti. L’italiana divide il primato con la messicana Aida Nabila Arroyo Roman. In terza posizione il duo formato da Berengere Schuh (FRA) e Yeji Sim (KOR). Undicesimo posto con 11 punti per Pia Lionetti mentre Manuela Algisi e Francesca Caputi sono diciottesime con un punto
I RISULTATI DI BANGKOK – Vince la seconda tappa di Coppa del Mondo indoor nell’arco olimpico maschile Brady Ellison grazie al successo in finale 6-2 contro il coreano Jin Hyek Oh. Terzo posto per il messicano Luis Alvarez. Tra le donne il dominio della Corea del Sud che porta sette atlete nelle prime otto posizioni viene spezzato da Aida Roma capace di mettersi al collo l’oro. La finale contro Yeji Sim finisce 6-4, il bronzo va a Kang Hansol.
Tripletta statunitense nel compound maschile. Reo Wilde batte in finale 149-147 Matt Sullivan, a chiudere il podio è Logan Wilde. Primo posto in rosa per la slovena Toja Cerne che vince 142-140 l’ultimo atto contro la coreana So Chae Won. Terzo posto per la statunitense Crystal Gauvin.
Collegamenti relativi alla notizia