Presentata la X edizione dei Tricolori 3D

01/10/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Si è svolta questa mattina presso il Santuario Madonna della Stella di Rotondi (Av), alla presenza dell'olimpica di Rio Claudia Mandia, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani 3D (Lago Laceno, 8-9 ottobre)


Si è svolta stamattina - proprio mentre erano in corso le finali a squadre ai Mondiali 3D di Dublino - la conferenza stampa di presentazione della X edizione dei Campionati Italiani 3D che si disputeranno l'8 e 9 ottobre nello splendido scenario del Lago Laceno, sede lo scorso anno dei Campionati Italiani Campagna. 

Numerose le autorità presenti al Santuario Madonna della Stella di Rotondi (Av) per l'incontro con la stampa, con una presenza d'eccezione, l'atleta delle Fiamme Azzurre, campana DOC, Claudia Mandia, protagonista ai giochi Olimpici di Rio 2016. 
A fare gli onori di casa il Sindaco di Rotondi Antonio Russo, con il rappresentante del Comune di Bagnoli Irpino Gerardo Di Capua, il Presidente della Proloco di Rotondi Felice Stanzione, il Priore della Confraternita Maria S.S. Della Stella Domenico Mainolfi. Il mondo sportivo era invece rappresentato dal Delegato CONI di Avellino dott. Ricci, dal Presidente del CIP Campania Carmine Mellone, mentre il Comitato Organizzatore contava sui dirigenti degli Arcieri della Stella Fiore De Lucia e Maria Maddalena Giuri. La Fitarco contava invece sulla presenza del Presidente del C.R. Campania Franco Fusco, il Presidente del C.R. Basilicata Nicola Taddei e dal Consigliere Federale e Delegato Tecnico della Manifestazione Luciano Spera.

La manifestazione vedrà l'arrivo di circa 500 atleti provenienti da ogni parte d'Italia venerdì 7 ottobre, giornata dedicata all'accreditamento, ai tiri di prova e, alle ore 18.00, la cerimonia di apertura presso l'Info Point "La Rotonda". Sabato 8 ottobre si disputeranno invece la gara di qualifica, sui percorsi che contano le distanze conosciute e sconosciute e, a seguire, le fasi eliminatorie che determineranno per le 4 divisioni in gara (arco nudo, compound, arco istintivo e longbow) i semifinalisti. Domenica 9 ottobre giornata conclusiva con gli scontri diretti che valgono il titolo italiano sia individuale che a squadre.  




Torna indietro