I risultati dei Tornei Indoor a Ceggia

14/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo un lungo periodo dedicato alla preparazione, a Ceggia, sabato 10 e domenica 11, al Palazzetto dello Sport, la società Arcieri Ciliensi ha organizzato due gare indoor a livello interregionale.


Finalmente dopo un lungo periodo dedicato alla preparazione, a Ceggia, sabato 10 e domenica 11, al Palazzetto dello Sport, la società Arcieri Ciliensi ha organizzato due gare indoor a livello interregionale, una per il solo settore giovanile sabato pomeriggio e una per Senior e Master domenica mattina e domenica pomeriggio. Lo svolgimento su più turni alla domenica è stato dettato dalla capacità di capienza della struttura che ne limitava la partecipazione a non più di 52 atleti a turno.

Sabato pomeriggio i giovani atleti presenti hanno dato il meglio di loro stessi e la gara ha visto il netto predominio di due società del territorio gli Arcieri di San Donà di Piave e gli Arcieri Ciliensi, dividendosi fra loro la quasi totalità dei podi. 
Gli Arcieri Ciliensi hanno ottenuto i seguenti podi: primo nelle giovanissime con Luna Niero, primo e terzo negli Junior con Francesco Doretto e Carnelosso Luca, terzo nelle Junior con Elisa Licciardello e altro terzo posto con Maxim Pancino nei Ragazzi.
A squadre i Ciliensi ottengono il podio più alto negli Junior, sia maschile che femminile.
Altri vincitori sono stati Zaratin Martino, Babbo Matteo e Beraldo Chiara degli Arcieri San Donà, Barbieri Chiara degli Arcieri Celti di Tricesimo.
Sabato pomeriggio la gara si è chiusa senza nessun imprevisto e con la massima soddisfazione esternata dai partecipanti.

Domenica mattina di scena l’arco nudo ed il compound, classi Senior e Master, la gara parte puntualmente ed in assoluta tranquillità dopo la cerimonia di apertura, ma purtroppo durante lo svolgimento si manifestano ben 3 interruzione dell’energia elettrica e, causa anche le pessime condizioni metereologiche, la gara si chiude con oltre mezz’ora di ritardo nei tempi canonici; d’altronde l’illuminazione nelle gare indoor è fondamentale, assieme al minimo riscaldamento.
Si riparte il pomeriggio con i Senior e Master olimpico e seppur per sole due volte, viene ancora a mancare l’energia elettrica, qualche nostra arrabbiatura non compromette comunque il buon esito della gara. I Ciliensi, presenti in queste fasi per adulti in forma rimaneggiata dovuta all’impegno organizzativo, portano comunque a casa un bronzo nei Master con Tarcisio Parpinello e un argento a squadre Master, battendo sul filo di lana la forte squadra degli Arcieri Triestini.
Alla fine, tutti al lavoro per smontare la tanta attrezzatura necessaria, con grande allegria di adulti e giovani.
Un grande grazie dalla società organizzatrice a quanti si sono impegnati per l’ottima organizzazione e a quanti hanno sostenuto nei modi più vari, dai dolci fatti in case dalle mamme e mogli, ai contributi economici a sostegno delle varie spese.
Prossimo appuntamento a Caorle in dicembre nell’organizzazione della Coppa Italia Centri Giovanili.



News Gallery



Torna indietro