Grand Prix: sospesa la gara di qualifica dei compound

09/04/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


All'European Grand Prix di Bucarest, causa maltempo e battifreccia difettosi, è stata sospesa la gara di ranking round dei compound. Domani pomeriggio la conclusione delle altre 36 frecce dopo la gara di qualifica del ricurvo


Clima freddo e pioggia non hanno facilitato il compito del Comitato Organizzatore del Grand Prix di Bucarest dove, per la prima volta nella storia della manifestazione, sono in gara oltre 400 arcieri, molti dei quali presenti perché la gara è valida per la qualificazione ai Giochi Europei di Minsk. Dopo i tiri di prova ufficiali e la cerimonia di apertura, nel pomeriggio è cominciato il ranking round della divisione compound. La competizione è però stata sospesa dopo la prima parte di gara perché, anche a causa del maltempo, sono state numerose le frecce che hanno oltrepassato i bersagli.  

Gli organizzatori sperano di riuscire a risolvere il problema, anche se è previsto cattivo tempo pure nella giornata di domani. E' già stato definito comunque il nuovo programma di gara che prevede per domani, mercoledì 10 aprile, le 72 frecce di qualifica del ricurvo come stabilito e, successivamente, saranno di nuovo i compound ad andare sulla linea di tiro per tirare le seconde 36 frecce che definiranno il tabellone degli scontri diretti. 

In attesa di concludere il ranking round, al momento gli azzurri del compound hanno ottenuto le seguenti posizioni: Valerio Della Stua 26° con 344 punti, Marcella Tonioli 3^ con 346, Anastasia Anastasio 18^ con 339, stesso punteggio ma 20° posto per Elisa Roner. Irene Franchini e Sara Ret hanno entrambe realizzate 337 punti e sono rispettivamente 21^ e 23^, mentre Viviana Spano è 28^ con 335 punti. 

Domani mattina il via della gara vedrà in campo gli azzurri del ricurvo: Amedeo Tonelli, Federico Musolesi, Massimiliano Mandia, Marco Morello, Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati, Claudia Mandia ed Elena Tonetta.  



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro