Sospese fino al 31 agosto tutte le gare internazionali

30/04/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: covid19


World Archery ha deciso di prolungare il periodo di sospensione delle gare internazionali fino al 31 agosto a causa dell’emergenza del Coronavirus.


Le gare internazionali di tiro con l’arco sono sospese fino al 31 agosto 2020. World Archery ha deciso di prolungare la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus che sta continuando a imperversare ormai da mesi in tutto il mondo.
Al momento non ci sono eventi internazionali confermati, ma un calendario per gli ultimi mesi dell’anno è stato ideato sperando che le restrizioni, necessarie per arginare il Convid-19 nei vari paesi, possano allentarsi e che si possa tornare a gareggiare in piena sicurezza. 

La decisione è arrivata al termine di una riunione, tenuta in videoconferenza oggi, giovedì 30 aprile, in cui è stato anche approvato un nuovo calendario per le gare di qualificazione alle prossime Olimpiadi che non prevede alcuna competizione di questo tipo nel 2020. Lo spostamento dei Giochi al 2021 ha, in pratica, fatto slittare ogni gara di qualificazione al prossimo anno. 

“Il nostro obiettivo rimane quello di sostenere gli sforzi per sconfiggere questa pandemia mentre, come sport, ci prepariamo per ciò che verrà dopo”. Questo il pensiero del Presidente World Archery, Ugur Erdener, al termine della riunione di oggi. 




Torna indietro