Il Trofeo Doni cambia formula

26/08/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il Trofeo Doni 2020 sarà molto diverso rispetto al passato. Sono 7 le Regioni partecipanti per la gara, di tipo sperimentale, che non sarà più solo dedicata ai giovani.


Un Trofeo Doni tutto nuovo quello dell’edizione 2020. La competizione dedicata ad una delle figure storiche della FITARCO sarà una gara sperimentale che seguirà il protocollo federale igienico e sanitario per la sicurezza degli arcieri, inoltre la gara si svolgerà a distanza e nelle squadre potranno essere inseriti anche atleti senior e non solo i giovani come accadeva in passato. Saranno in totale 7 le Regioni partecipanti Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Calabria. Ogni Regione allestirà un proprio campo di gara seguendo il protocollo già utilizzato nelle gare sperimentali di luglio. 
 
LA NUOVA FORMULA - I campi di gara su cui gli arcieri saranno impegnati a partire dalle 9 di sabato 12 settembre saranno quindi 9. Ogni Regione sceglierà un proprio campo che accoglierà gli arcieri dell’olimpico, del compound e dell’arco nudo delle classi Senior, Junior, Allievi e Ragazzi. La gara sarà articolata sulle distanze di 70, 60, 50 e 40 metri con 36 frecce di qualifica a cui seguiranno gli scontri mixed team. Le rappresentative regionali saranno formate al massimo da 12. I punteggi saranno raccolti e pubblicati su Ianseo tramite la App che tutti gli arcieri dovranno aver scaricato per segnare il proprio punteggio.  
 
LE ISCRIZIONI - Ogni Comitato Regionale deve fornire entro e non oltre il 31 agosto all’indirizzo email: fitarco.veneto@libero.it, i nominativi degli atleti partecipanti specificando numero tessera, nome e cognome classe e divisione di gara. Ogni precisazione o ulteriore comunicazione sarà inviata via Email ad ogni Comitato Regionale e riportata sulla chat o sulla pagina “file” del canale TEAMS FITARCO TOSCANA – “Arcotoscana – gare on line”.




Torna indietro