Coppa del Mondo: Pagnoni si ferma ai quarti. Trionfo per Schloesser e Lopez

30/09/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: compound,compound,compound,compound,finale coppa del mondo,finale coppa del mondo,finale coppa del mondo,finale coppa del mondo,world cup,world cup,world cup,world cup


Federico Pagnoni fermato ai 1/4 da Schaff (USA) che poi vince il bronzo. Mike Schloesser primo nel compound a vincere 3 finali. Sara Lopez nella storia: dopo 3 titoli iridati firma la sesta vittoria. Oggi il ricurvo: Nespoli alle 21,00 con Ellison


Giornata di record a Yankton (USA) nella finale di World Cup dedicata alla divisione compound. Per la prima volta nel maschile un atleta è riuscito a raggiungere la terza vittoria nella finalissima: è il campione uscente Mike Schloesser (Ned), che ha avuto la meglio sul padrone di casa Braden Gellenthien (USA) alla sua ottava finale in carriera. Anche lui, come Schloesser e l'azzurro Sergio Pagni era a quota 2 vittorie.
La finalissima è stata conquistata da "Mr. Perfect" 148-144. E se per Gellenthien è arrivato l'argento, il terzo gradino del podio se lo è guadagnato l'altro padrone di casa, Kris Schaff, che ha superato nella finalina dopo lo spareggio il 18enne danese Fullerton, al termine di una sfida da brividi conclusa 148-148 (10*-10).

PAGNONI SI FERMA AI QUARTI - Schaff aveva avuto la meglio sull'azzurro Federico Pagnoni ai quarti di finale per 146-145. L'atleta degli Arcieri Montalcino ha quindi concluso col 7° posto e probabilmente con qualche rammarico, perché la sua sfida era in equilibrio fino al quarto set, quando ha piazzato sulla targa due 9 consecutivi che hanno permesso allo statunitense di arrivare al quinto set in vantaggio di 3 punti, rendendo molto difficile la rimonta del portacolori italiano.

SESTA VITTORIA PER SARA LOPEZ - Ma se quella di Schloesser è stata una terza vittoria storica, la prestazione nel femminile di Sara Lopez è stata qualcosa che va oltre l'immaginazione. L'arciera colombiana, dopo aver vinto la scorsa settimana al Mondiale di Yankton il titolo iridato individuale, a squadre e mixed team, in Coppa del Mondo ha anche firmato la sesta vittoria in una finale del circuito di World Cup. Un percorso da standing ovation il suo: Sara Lopez ha battuto ai quarti Paige Pierce (USA) 148-142, in semifinale la compagna di squadra Nora Valdez (Col) 149-145 e in finale Toja Ellison (USA) 147-145.
Bronzo per la danese Tanja Gellenthien, che ha superato nella finalina Nora Valedz (Col) 147-143.  

QUESTA SERA IN GARA MAURO NESPOLI
- Oggi sarà giornata dedicata alla finale dell'arco olimpico. Alle ore 17,00 italiane cominceranno i quarti di finale e a seguire i match per il podio del ricurvo femminile. Questi i match previsti dal programma, che verranno trasmessi in live streaming sul canale youtube di World Archery e in diretta televisiva anche su Eurosport con telecronaca di Dario Puppo: Deepika Kumari​ (​Ind​)​-Svetlana Gomboeva​ (​Rus​), ​Elena Osipova​ (​Rus​)​-Ana Vazquez​ (​Mex​), ​Michelle Kroppen​ (​Ge​r)​-Casey Kaufhold​ (​U​sa​​​), ​Lisa Unruh​ ​(Ger​)-​Mackenzie Brown​ (Usa)​. 
Nella serata italiana, alle ore 21,00, scenderanno in campo invece gli atleti del ricurvo maschile. La prima sfida sarà quella che vedrà in campo Mauro Nespoli ai quarti contro Brady Ellison, che è anche il vincitore dell'ultima World Cup a Mosca 2019 proprio dopo la finale disputata con l'aviere azzurro. Gli altri match dei quarti di finale sono i seguenti: Atanu Das​ (​In​d)​-Maximilian Weckmueller​ (​Ger​), ​Jack Williams​ (​U​sa)-Yun Sanchez​ (​Spa​), ​Mete Gazoz​ (​Tur​)​-Nicholas D'Amour​ (Isv). Queste gare purtroppo non verranno trasmesse in diretta su Eurosport, ma verranno trasmesse in live streaming sul canale youtube di World Archery. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro