Tutto pronto a Rimini per i Campionati Italiani Indoor

23/02/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano giovedì i Campionati Italiani Indoor, a Rimini quattro giorni di gare con in campo olimpico, compound e arco nudo e i migliori arcieri del Paese. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su YouArco.


Tutto pronto per i Campionati Italiani Indoor arrivati alla quarantanovesima edizione che si disputeranno da domani, giovedì 24 febbraio, a domenica. Sarà ancora una volta Rimini ad ospitare la manifestazione che vedrà sulla linea di tiro anche gli arcieri medagliati alle ultime Olimpiadi e quelli reduci dalla conquista di ben 12 medaglie ai Campionati Europei Indoor.

IL PROGRAMMA DI GARA - Ad inaugurare i Tricolori sarà l’Arco Nudo con in gara gli azzurri capaci di conquistare tantissimi titoli agli Europei di Lasko. Al mattino le frecce di qualifica che assegneranno i titoli di classe, subito dopo spazio agli scontri eliminatori fino all’assegnazione dei Tricolori assoluti.  Lo stesso programma si ripeterà venerdì ma a scendere sulla linea di tiro saranno i compound.

Sabato e domenica saranno invece le giornate dedicate all’arco olimpico con in campo i medagliati di Tokyo 2022 Mauro Nespoli e Lucilla Boari e tutti gli altri titolari della spedizione in terra giapponese. Il primo giorno assegnerà i titoli di classe, mentre il secondo sarà interamente dedicato agli scontri con l’assegnazione dei titoli assoluti.

GARE IN DIRETTA STREAMING E IN TV - I quattro giorni di gara saranno trasmessi in diretta streaming su YouArco, canale ufficiale Youtube della Federazione Italiana Tiro con l'arco e in contemporanea sui canali social federali (Twitch, Facebook, Twitter). Le finali di giovedì e sabato andranno in onda anche in live streaming su "Sport2U", mentre una sintesi delle finali di domenica verranno trasmesse Rai Sport. 




Torna indietro