Finali World Cup: Nespoli sfida subito Gazoz

14/10/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Mauro Nespoli sfiderà il turco Mete Gazoz nei quarti delle finali di Coppa del Mondo di Tlaxacala in Messico domenica, è il remake della finale per l'oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020.


Primo atto oggi per le Finali di Coppa del Mondo di Tlaxcala in Messico. Si è svolto infatti il sorteggio dei quarti di finale delle sfide che inizieranno domani con tutti i match compound e si concluderanno domenica con l'arco olimpico in cui tirerà anche Mauro Nespoli, unico italiano qualificato. 

NESPOLI SFIDA GAZOZ - L'azzurro affronterà subito Mete Gazoz e proverà a prendersi la rivincita dopo la sconfitta nella finale olimpica di Tokyo. I due arcieri si sono già sfidati due volte in Coppa del Mondo nel 2019 con due successi dell'arciere turco nelle tappe di Antalya e Berlino. Match di altissimo livello tra il numero sette del ranking mondiale, l'azzurro, e il numero sei della stessa classifica. In caso di vittoria Mauro Nespoli si qualificherà per la semifinale in cui sfiderà uno tra il brasiliano Marcus D'Almeida e lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia. Dall'altra parte del tabellone i match saranno Kim Woojin (KOR)-Jesus Flores (MEX) e Kim Je Deok-Brady Ellison (USA). 

GLI ALTRI SORTEGGI
- Decise nel sorteggio di oggi anche le composizioni degli altri tabelloni. Nell'arco olimpico femminile i match dei quarti di finale saranno: Choi Misun (KOR)-Bryony Pitman (GBR), Alejandra Valencia (MEX)-Katharina Bauer (GER), Utano Agu (JPN)-Chia-Mao Peng (TPE) e Kuo Tzu Ying (TPE)-An San (KOR).
Nel compound maschile i match saranno Mike Schloesser (NED)-James Lutz (USA), Jean Philippe Boulch (FRA)-Miguel Becerra (MEX), Braden Gellenthien (USA)-Jean Pizzaro (PUR) e Nicola Girard (FRA)-Mathias Fullerton (DEN)
Questi i match al femminile: Ella Gibson (GBR)-Dafne Quintero (MEX), Alejandra Usquiano (COL)-Tanja Gellenthien (DEN), Lisell Jaatma (EST)-Andrea Becerra (MEX) e Kim Yunhee (KOR)-Sara Lopez (COL).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro