La Nazionale Para-Archery in raduno a Cantalupa

27/10/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: para-archery,Paralimpico


Dal 3 al 6 novembre la Nazionale Paralimpica è in raduno al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To) dove saranno ospiti degli azzurri anche due nazionali francesi: Toucoullet e Guerin.


Il responsabile tecnico della Nazionale Para-Archery Guglielmo Fuchsova ha convocato i seguenti atleti per il raduno che si svolge dal 3 al 6 novembre al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To). Gli atleti convocati fanno parte delle divisioni Ricurvo Open, Compound Open e W1 Femminile.

Ad accompagnare il team azzurro paralimpico, oltre al responsabile tecnico sopra citato, è l'allenatore Antonio Tosco, il tecnico Fabio Fuchsova, la fisioterapista Chiara Barbi, lo psicologo Gianni Bonas ed i preparatori atletici Luigi Zanon e Dario Caparotta.

Per l'Olimpico Open maschile due atleti convocati Stefano Travisani (Fiamme Azzurre ) e Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), nel femminile Olimpico Open convocate Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Fiamme Oro).

Nel Compound Open convocati per il maschile Matteo Bonacina (Arcieri Delle Alpi) e Giampaolo Cancelli (Arcieri Voghera) e per il femminile Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio (Fiamme Azzurre) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).

Nel W1 Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e Paolo Tonon (Arcieri del Castello) per il maschile e Asia Pellizzari (Arcieri del Castello) nel femminile.

Non saranno soli gli azzurri nelle giornate di lavoro al CTF di Cantalupa. L'Italia infatti ospiterà anche due arcieri e due tecnici della Nazionale francese: a condividere la linea di tiro con Fuchsova & Co. ci saranno l'atleta del ricurvo Guillame Toucoullet, vicecampione mondiale a Dubai, quarto classificato agli Europei di Roma dopo la finale vinta allo spareggio da Stefano Travisani e vincitore della Para-Archery Cup di Nottingham, con il compoundista Maxime Guerin, bronzo nella rassegna continentale capitolina. I due atleti transalpini sono accompagnati dai tecnici della federazione francese Vincent Hybois e Amandine Bouillot. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro