Aphrodite Cup: ottimo avvio per Gregori e Di Francesco

04/11/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: ricurvo


In occasione della Aphrodite Cup in svolgimento a Cipro la prima giornata di gare dedicata alla qualifica sorride a Francesco Gregori e Roberta Di Francesco, rispettivamente primo e terza nella classifica senior


Francesco Gregori e Roberta Di Francesco hanno cominciato bene la loro avventura alla sesta edizione della Aphrodite Archery Mediterranean Cup in svolgimento a Pyla, sull'isola di Cipro.

Può quindi ritenersi soddisfatta la coach Natalia Valeeva, visto che i due giovani atleti della Scuola Federale di Cantalupa, pur essendo ancora entrambi juniores, hanno disputato la qualifica tra i senior e hanno concluso queste 72 frecce di ranking round raggiungendo i primi posti delle rispettive classifiche. 

L'atleta romagnolo, portacolori della Marina Militare, ha concluso la prima giornata di gare salendo al primo posto della graduatoria con 647 punti. Dietro di lui il greco Georgios Sgouros con 643 e terzo il cipriota Charis Charalampous con 634. 

L'atleta degli Arcieri Abruzzesi si è invece classificata al terzo posto con 613 punti, gli stessi che ha realizzato l'atleta di casa Christina Hadjierotokritou, seconda per aver colpito due X in più della Di Francesco, mentre al primo posto della qualifica, a sole tre lunghezze dalle inseguitrici, c'è la greca Evangelia Psarra con 616. 

Domani entrambi gli azzurri saranno impegnati nelle fasi eliminatorie che verranno seguite dalle finali che assegnano i podi assoluti. 




Torna indietro