European Para-Archery Cup: doppio argento per le squadre azzurre

17/05/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: para-archery,Paralimpico


La seconda giornata di gare a Nove Mesto inizia subito con due medaglie per l'Italia che conquista l'argento con le squadre femminili dell'olimpico e del W1, gli azzurri conquistano anche altri tre pass per le finali.


Veronica Floreno e Vincenza Petrilli vincono l'argento nella gara a squadre femminile del ricurvo nel secondo giorno di gare della European Para-Archery Cup di Nove Mesto perdendo in finale 5-3 contro la Turchia (Eroglu, Sengul). Sarà sfida per l'oro anche per la coppia maschile azzurra Travisani-Verzini che oggi hanno battuto la Gran Bretagna (Phillips, Radigan) 5-4 (16-15) allo shoot off e venerdì alle 9,55 affronteranno la Turchia (Papagan, Savas).

Altro argento per le azzurre del W1 Asia Pellizzari e Daila Dameno che in finale perdono 131-119 contro la Repubblica Ceca (Brandtlova, Musilova).
Sarà finale, ma per il bronzo, per l'Italia del W1 Tonon-Tomaselli maschile che sempre venerdì alle 10.15 se la vedrà con l'India (Ansari, Dalal) dopo aver perso oggi 142-137 con la Repubblica Ceca (Davide, Drahoninsky). 

Vola in finale per il bronzo la coppia azzurra del compound formata da Eleonora Sarti e Maria Andrea Virgilio che in semifinale ha la peggio 149-148 con la Gran Bretagna (Grinham, Paterson Pine) e venerdì alle 11,05 affronterà l'India (Jyoti, Devi) per provare a salire sul podio. 
Si interrompe ai quarti la corsa di Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli nel compound maschile dopo la sconfitta 155-149 contro la Spagna (Galè Montorio, Martinez Torre). 

I RISULTATI INDIVIDUALI - Nel ricurvo maschile accede ai quarti di finale Stefano Travisani dopo il successo con l'ucraino Naumchuk 7-1, domani affronterà il polacco Ciszek. Fuori dai giochi Giuseppe Verzini dopo il 4-6 con il turco Papagan e Alessandro Tondello dopo 0-6 con Naumchuk. 
Eliminate agli ottavi Veronica Floreno e Vincenza Petrilli battute 6-2 da Lavrinic (SLO) e Benhami (FRA).
Nel compound maschile raggiunge i quarti Matteo Bonacina che batte 146-144 l'islandese Halldorsson e 145-138 lo spagnolo Gale Montorio e domani si troverà di fronte l'indiano Swami. Fuori agli ottavi Giampaolo Cancelli dopo il successo con il britannico Harris 146-143 e la sconfitta 147-142 con l'indiano Swami. 
Ottavi di finale fatali per tutte le compoundiste azzurre, Maria Andrea Virgilio perde 1412-138 con la turca Yorulmaz, Eleonora Sarti va ko con la polacca Markitantova 140-138 e Giulia Pesci viene sconfitta 143-139 dalla britannica Stretton. 
Infine nel W1 passa ai quarti Francesco Tomaselli dopo il 125-98 sull'indiano Ansari, l'azzurro ha raggiunto così alla seconda sfida il già qualificato Paolo Tonon, i prossimi avversari saranno Davidek (CZE) e Hekimoglu (TUR).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro