European Para-Archery Cup: altre cinque finali per gli azzurri

18/05/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Concluse le eliminatorie individuali alla European Para-Archery Cup di Nove Mesto, tre azzurri volano in finale nell'individuale, due invece le sfide per i podi raggiunte dai mixed team. Venerdì e sabato le finali in diretta streaming.


Continua a brillare l'Italia a Nove Mesto, gli azzurri nella prima tappa della European Para-Archery Cup raggiungono la finale per l'oro grazie a Stefano Travisani nel ricurvo e nel W1 con Paolo Tonon, si giocherà il bronzo sempre nel W1 Asia Pellizzari. Salgono così il numero delle finali azzurre anche grazie alle due conquistate oggi nel mixed team compound e W1.

I RISULTATI INDIVIDUALI
- Nell'arco olimpico maschile raggiunge la finale per l'oro Stefano Travisani che batte in rapida successione 6-2 il polacco Ciszek e l'indiano Singh (6-4) meritandosi così l'accesso alla sfida per il primo posto che si disputerà sabato alle 16,50 contro il francese Toucoullet. 
Si giocherà l'oro nel W1 anche Paolo Tonon capace di vincere 138-130 contro Davidek (CZE) e 134-130 con il turco Hekimoglu, in finale lo attende il padrone di casa Drahoninski sabato alle 15,20. Esce ai quarti invece l'altro azzurro Francesco Tomaselli battuto da Hekimoglu 133-125. 
Vola in finale per il bronzo non W1 Asia Pellizzari che viene fermata in semifinale da Sarka Musilova (136-125), l'atleta della Repubblica Ceca aveva sconfitto in precedenza l'altra azzurra Daila Dameno 131-118. Pellizzari affronterà nel match per il terzo posto di sabato alle 09,50 Brandtlova (CZE).
Nel compound finisce ai quarti di finale l'avventura di Matteo Bonacina che dopo aver vinto tutte le sfide di ieri, oggi si arrende 141-139 all'indiano Swami. 

I RISULTATI DEL MIXED TEAM - Doppia finale per le coppie del mixed team azzurro.  Nel compound si giocheranno l'oro Matteo Bonacina ed Eleonora Sarti che oggi hanno avuto la meglio sul Giappone (Shinohara, Oe) 150-145 e sulla Turchia (Yorulmaz, Turan) e domani alle 14,25 si giocheranno il metallo più prezioso contro l'India (Devi, Kumar)
Nel W1 Asia Pellizzari e Paolo Tonon perdono in semifinale 136-134 con la Turchia (Misir, Hekimoglu) e domani alle 14,50 affronteranno la Repubblica Ceca (Drahoninsky, Musilova). 
Escono di scena ai quarti di finale Vincenza Petrilli e Stefano Travisani nel ricurvo dopo la sconfitta 5-1 contro la Slovenia (Lavrinc, Fabcic).

LE FINALI AZZURRE - Si seguito il programma delle finali azzurre che si disputeranno tra venerdì e sabato e verranno trasmesse in diretta streaming dal canale Youtube della World Archery Europe
Venerdì 19 maggio (Finali a squadre)
9,55 Finale per l'oro ricurvo maschile ITALIA-TURCHIA
10,15 Finale per il bronzo W1 maschile ITALIA-INDIA
11,05 Finale per il bronzo compound femminile ITALIA-INDIA
14,25 Finale per l'oro compound mixed team ITALIA-INDIA
14,50 Finale per il bronzo mixed team W1 ITALIA-REPUBBLICA CECA

Sabato 20 maggio (Finali individuali)

9,50 Finale per il bronzo W1 femminlile BRANDTLOVA-PELLIZZARI
15,20 Finale per l'oro W1 maschile DRAHONINSKY-TONON
16,50 Finale per l'oro ricurvo maschile TRAVISANI-TOUCOULLET



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro