Parigi 2024: cominciate le eliminatorie individuali. Domani in campo gli azzurri

30/07/2024


Il programma dei match degli azzurri che scenderanno in campo per i primi due turni eliminatori tutti domani. Le gare verranno trasmesse in diretta su Discovery+, sui canali Eurosport e sulla RAI


Sono cominciati oggi e termineranno giovedì 1 agosto le eliminatorie individuali del tiro con l'arco. Nell'arena arcieristica all'Esplanade des Invalides oggi si è gareggiato con un caldo asfissiante, sia nella competizione maschile che in quella femminile. 

Gli arcieri italiani scenderanno in campo tutti domani, mercoledì 31 luglio, giornata per la quale il meteo prevede pioggia nella mattinata, con tempo in miglioramento fin dalle ore 12:00, con un alto tasso di umidità. 

Questi gli appuntamenti che vedranno sulla linea di tiro gli azzurri ai 32esimi, con l'orario dell'eventuale secondo match dei 16esimi: 

Mauro Nespoli in gara alle 13:31 contro Sagor Islam (BAN); 16esimi ore 14:10.

Chiara Rebagliati in gara alle 13:44 contro Ariana Mohamad Zairi (MAS); 16esimi ore 14:23.

Alessandro Paoli in gara alle 14:49 contro Lam Dorji (BHU); 16esimi ore 15:28.

Federico Musolesi in gara alle 19:03 contro Ziga Ravnikar (SLO); 16esimi ore 19:55. 

Le sfide degli azzurri verranno seguite in diretta TV e sul web da Discovery+, sui canali di Eurosport e sui canali RAI. 

LE ELIMINATORIE DEL 30 LUGLIO - Nel tabellone maschile, che vedrà gli arcieri in gara il 4 agosto - giornata conclusiva del tiro con l'arco - dagli ottavi fino alle finali, ci sarà una grande sfida tra il n.1 del ranking mondiale Marcus D'Almeida (Bra) e il fresco vincitore dell'oro a squadre Kim Woojin (Kor).
Il padrone di casa Thomas Chirault, dopo l'argento a squadre di ieri, ha passato i primi due turni tra gli applausi del pubblico e ha avuto accesso agli ottavi dove sfiderà il campione olimpico in carica Mete Gazoz (Tur). 

Nel femminile le sfide dagli ottavi fino alle finali si disputeranno il 3 agosto. Al termine delle eliminatorie odierne è stato stabilito il match degli ottavi di finale tra Bhajan Kaur (Ind) e Dianada Choirunisa (Ina), mentre nell'altro accoppiamento già ufficiale sarà sfida tra la francese padrona di casa Lisa Barbelin e la brasiliana Ana Luiza Sliachticas Caetano.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro