Si avvicina la Coppa Italia Centri Giovanili
28/11/2012
Tutto pronto a Belluno per l'importante evento dedicato ai giovani che si svolgerà l'8 e il 9 dicembre.
Il palasport di Sedico sarà il palcoscenico sul quale sfileranno le speranze dell’arcieria italiana.
La cittadina bellunese si appresta a ospitare la finale della Coppa Italia Centri Giovanili, rassegna giunta alla decima edizione. Le migliori sedici Società d’Italia (quelle che si sono conquistate l’ammissione nel corso delle prove indoor) si contenderanno – e proveranno a sfilarlo dalle mani degli Arcieri del Piave, detentrice ma anche compagnia organizzatrice, e quindi, ammessa di diritto - il prestigioso trofeo.
La formula della manifestazione è studiata per dare il massimo della visibilità proprio ai vivai nel loro complesso. Ciascuna squadra, infatti, sarà composta di sei arcieri titolari, una riserva e due tecnici. Quanto agli atleti, dovrà necessariamente essercene almeno uno della categoria Ragazzi, al massimo uno Junior e – comunque – due femmine.
Sulla linea di tiro, nella mattinata di domenica 9 dicembre, ci saranno tutte le diciassette squadre ammesse. Al termine della fase di qualifica (prevista su 60 frecce), le migliori sedici saranno inserite in quattro gironi di quattro squadre ciascuno (v. schema allegato, anche per le successive fasi che prevedono la eliminazione diretta).
Al termine delle sfide, premiazioni sul parquet e cerimonia di chiusura alla presenza di arcieri, tecnici e autorità sportive e amministrative.
News Gallery
Collegamenti relativi alla notizia
Documenti relativi alla notizia
-
Il programma di gara (Documento)
(25.600 bytes) -
Le società partecipanti (Documento)
(35.840 bytes) -
I gironi (Documento)
(158.720 bytes)