Finale European Cup Para-Archery: sette finali per l'oro azzurre

14/09/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Nel giorno delle semifinali dell'ultimo atto della Para-Archery Cup l'Italia vola sette volte alle sfide che valgono l'oro tra individuale e mixed team. Domani i match per le medaglie.


Nottingham si colora di azzurro grazie agli arcieri della Nazionale Paralimpica. L'Italia vola sette volte in finale per l'oro con Petrilli, Travisani, Pellizzari e Sarti e Virgilio che si affronteranno in una sfida tutta azzurra nel compound. Match per il primo posto anche per i tre mixed team. Tireranno per il bronzo Bonacina, Tonon e Tomaselli.

I RISULTATI INDIVIDUALI – Doppia finale per l'oro per gli arcieri dell'olimpico azzurri. Stefano Travisani vince 6-2 con il britannico David Philipps e domani sfiderà il francese Guillaume Toucoullet. 
Netto il successo di Vincenza Petrilli, 6-0 sulla britannica Hazel Taylor che vale l'accesso al match per la medaglia più brillante con la polacca Milena Olszewska. 

Sarà tutta azzurra la finale per l’oro compound femminile. Eleonora Sarti e Maria Andrea Virgilio si sfideranno domani per conquistare il titolo dopo che oggi hanno battuto in semifinale rispettivamente Phoebe Pine Paterson 144-141 e Jessica Stretton 140-139, entrambe arciere britanniche.
Al maschile Matteo Bonacina si giocherà il bronzo contro lo slovacco Marcel Pavlik dopo la sconfitta in semifinale 144-141 con il belga Piotr Van Montagu.

Nel W1 i due azzurri si affronteranno per il bronzo. Francesco Tomaselli e Paolo Tonon daranno dunque vita ad un’altra sfida tutta italiana dopo aver perso le semifinali 136-113 contro l’ungherese Tamas Gaspr e 133-127 con il britannnico Martin Saych.
E’ in finale per l’oro Asia Pellizzari che sfiderà l’arciera della Repubblica Ceca Tereza Brandtolova dopo essere arrivata a Nottingham da testa di serie numero uno.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM – Tutte e tre i mixed team azzurri raggiungono la finale per l’oro. Nell’olimpico Travisani e Petrilli battono 5-1 la Gran Bretagna (Taylor, Philipps) e se la vedranno con la Polonia (Olszweska, Ciszek).
Nel compound saranno Virgilio e Bonacina a giocarsi la finale contro la Gran Bretagna Paterson Pine-Harris dopo il 151-149 con la Polonia (Markitantova, Dudka).
Niente semifinali nel W1 con l’Italia di Tonon e Pellizzari che affronterà la Gran Bretagna (Kingstone, Saych) nella finalissima.  



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro